Internet Police

Fabio Ceinar fabio.ceinar@telvia.it
Mar 22 Nov 2005 14:40:33 CET

Senza discutere il fatto ke questa email (non la mia :P) possa essere un
fake o vera (supponiamo ke sia vera) la mia prima (e unica) domanda è: usi
programmi di file sharing o cmq scambi file con protocolli qlsiasi su
internet?
Se la tua risposta è sì, beh credo che non sia così difficile vedere che hai
migliaia di mp3.
Per legge dovresti cancellarli entro 24h (cancellarli, non masterizzarli
:-)).
Il fatto che tutti (o almeno il 99,99%) degli utenti internet abbiano mp3
non vuol dire che ciò sia legale.
Ma se ti beccano per noi italiani è "sfiga".
Un po' come se ti becca il velox mentre vai a 120 km/h in sopraelevata...è
sfiga :-)
Ripeto...tutte osservazioni semi-serie...non ho mai sentito di email simili
(vere...di fake ne ho fatte anke io per skerzo in passato) in tutti questi
anni.
Saluti.
Fabio
----- Original Message -----
From: "AG" <ga@agdp.de>
To: <glug@genova.linux.it>
Sent: Tuesday, November 22, 2005 2:33 PM
Subject: Internet Police

Stamattina ho ricevuto una mail dal 'Dipartimento di Polizia Criminale' di
Wiesbaden che recita :

'Egregio signore,

Sul suo computer, IP  xxx.yyy.zzz.kkk   sono stati trovati files -mp3 che
sono stati copiati illegalmente.

Una denuncia è stata fatta all'autorità. Atto Nr. xxxxxx  e Lei sará
notificato ufficialmente tramite posta ufficiale.

Cordiali saluti.

segue indirizzo e nuero di telefono.

Il telefono è tutta la mattina occupato.

Spero proprio che sia uno scherzo.

E mi domando : ma è possibile che il Linux conceda l'intrusione di qualsiasi
persona che puo' così vedere cosa ho sul disco ??

Capisco Windows, ma anche col Linunx non si è più sicuri ???

Kakkio, ho una strizza.  Io ho circa un migliaio di files .mp3.

Porcu belin che botta !!!  Speriamo che sia 'na bufala !!!

John.