GLUG: Problemi stampando .sxc file

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 23 Nov 2005 18:10:42 CET

Alle 16:26, mercoledì 23 novembre 2005, AG ha scritto:
> Sto diventando pazzo con una Brother HL 14-30 (Laser) nel tentativo di
> stampare uno spreadsheet su OpenOffice.org  1.1.3  (su Kanotix).
>
> Il fatto è che non so se dipenda da Open Office o dalla stampante.
>
> Cioè : se io mi dimentico di 'fissare' l'area di stampa, quello (penso)
> cerca di stamparmi tutte la matrice dello spreadsheet (penso siano 1000
> colonne x 1000 righe ??)
>
> Quindi vengono 'bufferizzate' dalla stampante, e non c'è più verso di
> fermarla, anche se si levano tutti i 'tasks in attesa' di stampa sulla
> 'configurazione stampante'.

> [...]
comando lpq per vedere la coda lprm per rimuovere task
o vai sulla pagina di cups in localhost ed elimina la coda di stampa della
stampante in questione. Potrebbe darsi che debba disconnettere brutalmente
la stampante però.

Il problema dovrebbe essere dato dal fatto di come tu accedi alla
stampante da openoffice.org per utilizzare la stampa integrata in
kde cerca in rete riferimento a kprinter, in particolare come usarlo
con mozilla o acrobat reader. Dopodiché sostituisci il comando,
probabilmente ora è lpr, con la riga suggerita per kprinter.

Ciao
	Angelo