GLUG: prima richiesta di aiuto

ilbonfi roberto@bonfi.it
Dom 27 Nov 2005 13:43:37 CET

Ok,
grazie a tutti per il linux day di ieri. Non siamo riusciti ad
installare sul portatile, perchè era il caso eccettuato all'ultimo
minuto (istallazione su hdisk esterno usb non bootabile). E' solo
mancato il tempo, anche perchè sono arrivato tardi. Tornato a casa ho
deciso di installare linux distribuzione Mandriva sul desktop. QUi siamo
andati molto meglio. Partizione sul disco primario di dimensioni
sufficienti. Nessun problema. Mi vede la stampante il mouse wireless con
tutti i suoi tastini inutili ecc ecc. Ecco il problema. Io ho tre dischi
esterni, uno firewire e due usb2. Li vede tutti e tre, ma mentre il
firewire lo posso esporare gli altri due non me li fa aprire perchè dice
che non ho i permessi.

con il desktop gnome se vedo le periferiche, le icone dei due dischi usb
hanno una x rossa.

come fare?

se avete bisogno di più informazioni, guidatemi, che sono novizio ma
volenteroso.

Grazie ancora e ciao a tutti.

Roberto il bonfi