GLUG: prima richiesta di aiuto

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 27 Nov 2005 14:21:39 CET

Ciao,
scusa potresti disabilitare il campo reply-to dal tuo client di
posta? perché altrimenti le mail non vanno in automatico
alla mailing list.

Alle 13:43, domenica 27 novembre 2005, ilbonfi ha scritto:
> Ok,
> grazie a tutti per il linux day di ieri. Non siamo riusciti ad
> installare sul portatile, perchè era il caso eccettuato all'ultimo
> minuto (istallazione su hdisk esterno usb non bootabile). E' solo
> mancato il tempo, anche perchè sono arrivato tardi. Tornato a casa ho
> deciso di installare linux distribuzione Mandriva sul desktop. QUi siamo
> andati molto meglio. Partizione sul disco primario di dimensioni
> sufficienti. Nessun problema. Mi vede la stampante il mouse wireless con
> [...]
Ciao, ora non ho molto tempo per indagare il problema, ma ti butto
una pulce all'orecchio.
Se i dischi sono in NTFS non puoi scriverci sopra. Credo esista
un progetto ancora sperimentale e, se non ricordo male dovresti
ricompilare il kernel.
Invece se si tratta di fat32 e extX non dovrebbero esserci problemi,
non so cosa possa essere successo. La gestione atuomatica
è data dal duo udev/hal in mandriva.
Esiste un file
/usr/share/hal/fdi/30osvendor/locale-policy.fdi
dove vengono indicati i parametri da dare alle periferiche e
sotto <match key="volume.fstype" string="vfat">  (ma volendo
anche msdos e auto) delle entry come:

<merge key="volume.policy.mount_option.user" type="bool">true</merge>
<merge key="volume.policy.mount_option.umask=0" type="bool">true</merge>
<merge key="volume.policy.mount_option.users" type="bool">true</merge>

danno permessi 777 al mount se fosse troppo dovresti leggere la
documentazione x cambiare qualcosa.

Ciao
	Angelo