glug: drivers nVidia

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 1 Ott 2005 20:12:51 CEST

Alle 13:17, sabato 1 ottobre 2005, andrea ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Qualcuno ha esperienza nell'installazione dei drivers nVidia?
Io li uso.
> Qual'è la procedura più "smart & safe" per debian? Esistono
> i pacchetti per i drivers (ad esempio la ATI mette a disposizione degli rmp)
> mentre sul sito nVidia ho trovato solo i .run.

Non saprei per debian, ma penso tu possa tranquillamente usare il .run
in tutte le distro.
Devi avere installato i sorgenti del kernel e vai.

Puoi anche estrarre dal .run (non ricordo l'opzione adesso) i sorgenti,
e se ti vuoi divertire puoi usare il prgetto dkms (che ha origine da dell)
http://linux.dell.com/projects.shtml
che ti permette di compilare il modulo ogni volta che cambi il kernel.

Angelo