glug: drivers nVidia

- FrA - jango@despammed.com
Dom 2 Ott 2005 14:47:22 CEST

Sirius wrote:

> Io uso il pacchetto .run in una Slackware 10.1 sul mio portatile
> toshiba con una Geforce fx 5200 Go, e va alla grande... Tanto per
> capirci Wolfenstein Enemy Territory (Gioco con grafica 3d abbastanza
> avanzata) va senza alcun problema, e pure alla grande. Blender pure e
> la risoluzione 1280x800 idem. Si tratta di configurare il server
> grafico, ma dovresti trovare qualcosa googlando un po' su internet.
> Comunque pacchetti tipo rpm o deb, non li ho ancora visti. Guarda un
> po' su google.
> Ciauz
> Sirio

Io lo uso su 2 debian sid. Tutto perfetto, sia sul desktop che sul
laptop.Unica cosa, devi ricompilare il kernel perchè quelli debian hanno
il modulo nvidia riva, che invece non ci deve essere perchè crea
confliti con i nuovi driver. se lo hai già ricompilato sei a cavallo,
lanci il pacchetto .run con il server x killato in un runlevel >o = 3 e
segui le operazioni.
finito di installare il modulo apri il file di configurazione di xorg o
xfree e cambi i driver nv o vesa con nvidia, commenti Glcore e dri se li
hai ed il gioco è fatto :)
alriavvio di X la "bella" schermata nvidia ti darà il benvenuto :P

--
www.debianizzati.org