glug: sito web

Marco Masetti marco.masetti@softeco.it
Ven 7 Ott 2005 12:37:28 CEST

Matteo Dell'Amico ha scritto:

>Perché wikipedia.org funziona, allora?

Perche' fortunatamente tra wikipedia e genova.linux.it ci sono
moltissime differenze. In wikipedia non e' immediato modificare il
contenuto della home (non c'e' la voce [edit] a fianco di ogni
paragrafo...) e dietro c'e' la comunita' di wikipediani che monitorano
costantemente quello che ci va a finire dentro.

Insomma non sono riuscito a scrivere in un colpo "Windows sucks, Linux
rules!" sulla home page di http://it.wikipedia.org/
,  e dopo esserci riuscito dopo parecchi colpi di click la mia modifica
era gia' sparita dopo un minuto (non ho fatto nemmeno a tempo a
modificare io la pagina che era di nuovo come prima...) mentre mi ci e'
voluto un attimo per scriverla su genova.linux.it... e probabilmente e'
ancora li....

Comunque non volevo sollevare un flame e nessuno se la dovrebbe
prendere, in fondo wikipedia non l'abbiamo fatto noi, ho solo fatto un
paio di osservazioni sull'uso dello strumento per il nostro portale.

-M.

>Matteo

Marco Masetti
Project Manager - Research & Innovation