glug: Debian Sarge, ancora problemi

Marco P. mpap@inwind.it
Gio 13 Ott 2005 16:28:25 CEST

Ciao, vi ringrazio per i consigli, ma rimangono alcuni problemi:

1) ho caricato  aptitude, ma mi da' questo errore:  "é impossibile creare un
Lock sul file di cache: apertura in sola lettura" ;
non so come interpretarlo.

2) ho aggiunto la riga deb file:///cdrom sarge main     nel file
source.list, ma ha fatto peggio,
in quanto non mi dava neanche più l'elenco dei pacchetti;
nel file originale la riga era presente, ma con un "#" davanti.
Quindi non so come fargli caricare i pacchetti direttamente da un cd da me
inserito

3) ho cercato di montare il floppy, ma mi dice "special device not present",
o qualcosa del genere;
é corretto il comando  mount -t fat /dev/floppy /mnt/floppy   ?  A volte mi
diceva che non conosceva tale file system,
altre volte mi diceva che non esisteva il mount point, oppure non esisteva
il dispositivo... dentro /dev non c'era
assolutamente alcun fd0 o simile...

4) Ora vorrei tornare al login di tipo testuale, ma non so dove sia
l'opzione che mette il login grafico di default, idee ?

Grazie,
Marco