glug: Velocizzare TightVNC

Franco Traversaro belinde@aliceposta.it
Lun 17 Ott 2005 11:56:36 CEST

Ciao a tutti. In questo preciso momento sto scrivendo dal negozio attraverso
il computer di casa mia... fantastico. Il problema è che il refresh è mooolto
lento, nell'ordine dei tre secondi per aggiornare tutto lo schermo (1024x768
a 8 bit). Orbene, visto che sugli articoli che mi avevano avvicinato al
tightvnc si parlava di ottima velocità anche sul 56k, e visto che a casa ho
l'ADSL a 4M (35-40Kb puliti in upload, misurati) mi risulta un po' strano...
Per fare andare tutto ho attivato il vnc a livello dell'xorg.conf, quindi
posso accedere ad una sessione iniziata col comando vncserver anche se ho
chiuso la sessione sul terminale :0. Qualcuno ha consigli per migliorare un
po' le performance? Nella mia LAN non ci sono grossi flussi continui di dati,
e l'ADSL sia di casa che in negozio fungono egregiamente...
Ringraziando,
            Franco