glug: Software contro dislessia

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Mar 18 Ott 2005 10:09:28 CEST

Stefano Canepa ha scritto:
> Gnome è dotato di: lettore di video, input facilitato per chi non usa la
> tastiera ma la tavoletta grafica e la tastiera a video.

Grazie Ste,

   ieri ho conosciuto questo ragazzino: è impulsivo, ha un po' di
difficoltà a dire/leggere/scrivere le parole e le lettere nel giusto
ordine, non riesce a concentrarsi a lungo, ma questo non significa che
sia stupido, anzi mi sembra molto sveglio e sensibile.

   Ho anche scoperto che i genitori avevano già comprato una licenza del
programma "C.A.R.L.O. II Loquendo" alla modica cifra di 380€ + IVA....
http://www.anastasis.it/AMBIENTI/NodoCMS/CaricaPagina.asp?ID=52

   Credo che le stesse funzionalità si possano ottenere anche con Gnome,
al limite con qualche altro programmino esterno, l'unico dubbio che ho
è: che programma usare per il riconoscimento vocale e/o la dettatura?

Cri