glug: Dazuko

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Mar 18 Ott 2005 21:21:48 CEST

Salve,
Ho lanciato l'installer di KlamAv (interfaccia grafica dell'antivirus
Clamav su KDE) ma l'operazione non è andata a buon fine in quanto il
componente Dazuko non ha trovato i files sorgenti del kernel (la
distribuzione Linux da me installata è SimplyMEPIS-3.3.1-1, kernel 2.6.10).
Il LOG file dice: ...kernel source in /lib/modules/2.6.10/build...no
                         ...kernel source in /usr/src/linux/...no
                            error: kernel source files not found...
                            ***** Return value 1
Ho quindi dato un'occhiata al sito di Dazuko, e, se non ho capito male,
purchè si abbiano esattamente gli stessi sorgenti del kernel in uso, non
occorre ricompilare il kernel (operazione che non mi è del tutto
chiara). Ho quindi digitato uname -r ottenendo 2.6.10. Dovrebbe quindi
essere sufficiente scaricare i files sorgenti del kernel 2.6.10
compressi, trasferirli da /home a /usr/src e decomprimerli li' perchè
tutto funzioni, o no? E, in caso affermativo, una volta installato
KlamAv, che farne, rimuoverli ? (visto che prima non c'erano).
Cordiali Saluti,
Alberto Zeni
P.S.
Ho visto, con KDE, che vi sono due directory: /lib/modules/2.6.10/source
e /lib/modules/2.6.10/build. Se tento di aprile ottengo: does not seem
to exist anymore