glug: Dazuko

asettico asettico@rossomaltese.it
Mer 19 Ott 2005 16:42:17 CEST

Alberto Zeni wrote:

> Ho lanciato l'installer di KlamAv (interfaccia grafica dell'antivirus
> Clamav su KDE) ma l'operazione non è andata a buon fine in quanto il
> componente Dazuko non ha trovato i files sorgenti del kernel (la
> distribuzione Linux da me installata è SimplyMEPIS-3.3.1-1, kernel 2.6.10).
> Il LOG file dice: ...kernel source in /lib/modules/2.6.10/build...no
>                         ...kernel source in /usr/src/linux/...no
>                            error: kernel source files not found...
>                            ***** Return value 1
> Ho quindi dato un'occhiata al sito di Dazuko, e, se non ho capito male,
> [...]

Il "modulo" Dazuko serve per implementare le funzionalità di antivirus a
livello di file system (quindi di kernel), che quindi andrà "patchato", cioè
i cui sorgenti modificati e quindi ricompilati.
Stando a quello che hai riportato, sì, dovrebbe essere sufficiente mettere i
sorgenti del kernel dove se li aspetta (cioè dove di solito sono).
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]