glug: Decompressione di un file

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 18 Ott 2005 23:16:04 CEST

Alle 21:09, martedė 18 ottobre 2005, ricky ha scritto:

> Capisco...
>
> ma rimango della mia idea...e cioe' che tutto dipenda
> dalla o dalle persone che mettono a disposizione il
> sw.
Allora sei un programmatore? eccoti un esempio:
[angelo@angelo tmp]$ cat helloWorld.c
#include <stdio.h>

int main()
{
  printf("Hello world!\n");
}

[angelo@angelo tmp]$ gcc -o helloWorld helloWorld.c
[angelo@angelo tmp]$ ./helloWorld
Hello world!
[angelo@angelo tmp]$ ldd helloWorld
        linux-gate.so.1 =>  (0xffffe000)
        libc.so.6 => /lib/tls/libc.so.6 (0xb7ea1000)
        /lib/ld-linux.so.2 (0xb7fec000)

> Piu' di una persona che conosco si e' lamentata
> dell'installazione di pacchetti presi on line. E
> quando parlo di come "mi ci trovo bene con linux" e mi
> sento dire che per installare un semplice player dvd
> ci sono volute 4 ore di lavoro...be'..signori capite
> bene che il signor Rossi difficilmente abbandonera'
> winzoz per passare a linux...
Se il signor Rossi non avesse conosciuto i difetti
di windows probabilmente non avrebbe avuto problemi
ad abituarsi a quelli di Linux (persino le distro
apparentemente pių ostiche). Chi ha conosciuto i
commodore o gli spectrum stava minuti ad aspettare l'applicativo
caricato da nastro.... e quante volte poi non partiva?
Io ricordo i primi giochi per win95 dovevi configurarli alla Dos
e allora dov'era il metti il cd e parti?
> Su questo discorso si potrebbe skrivere per ore, ma
> una cosa e certa. Linux e' incredibilmente adattabile
> per ogni (spero) utilizzo, solo che per farlo be' nn
> sembre e' facile.
Segui il talk mio e di Stefano al LD...

> Io cerco di leggere e ascoltare le lamantele e i
> consigli delle persone che come me usano linux ma che
> nutrono anche dei dubbi in certe cose.
Sfondi una porta aperta, o non ti sto ascoltando?

> Non si potrebbe pensare, se nn esiste gia',  ad un
> applicativo tipo installanywhere, che possa aiutare i
> programmatori nelle fase di setup-install? magari open
> source?
cerca cerca, magari esiste comincia con il guardare
http://autopackage.org/gallery.html.
Ma tu sbagli approccio, non sono i programmatori da aiutare ma
gli utenti. Oppure non ti sei capito nemmeno tu? ;-p
So che autopackage č un buon prodotto, ma parecchi si sono lamentati
che gli ha rovinato l'ambiente di default delle distro.

Angelo