glug: Decompressione di un file

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 19 Ott 2005 10:15:28 CEST

Il giorno mar, 18/10/2005 alle 21.09 +0200, ricky ha scritto:
> Piu' di una persona che conosco si e' lamentata
> dell'installazione di pacchetti presi on line. E
> quando parlo di come "mi ci trovo bene con linux" e mi
> sento dire che per installare un semplice player dvd
> ci sono volute 4 ore di lavoro...be'..signori capite
> bene che il signor Rossi difficilmente abbandonera'
> winzoz per passare a linux...

Questo è un'altro problema relativo al fatto che nella 4 ore di lavoro
_tu_ installi software proprietario con wrapper liberi per quei mille
cazzo di formati che usano i DVD che le maledette major del cinema in
accordo con le grosso software house non vorrebbero liberamente
accessibili.

> Non si potrebbe pensare, se nn esiste gia',  ad un
> applicativo tipo installanywhere, che possa aiutare i
> programmatori nelle fase di setup-install? magari open
> source?

Esistono già migliaia di sforzi in proposito, uno di questi della FSF
per cui meglio contribuire a quello che c'è già che non iniziarne uno da
zero.

Ciao
Stefano

--