glug: fedora core 3/4 su hp dx 2000

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 28 Ott 2005 17:03:22 CEST

Alle 15:53, venerdì 28 ottobre 2005, Stefano Canepa ha scritto:

> Carissimo Andra,
> 	l'unica cosa che mi viene in mente è che FC usa quella merda di kudzu
> per rilevare l'hardware e che nel DB del pezzo di sterco non ci sia
> qualche pezzo che gli serve per identificare l'hw.
>
> Ciao
> Stefano
Che sia kudzu questo è sicuro che tu sia stato chiaro... un po' meno :)
"Dall'alto della mia esperienza" potrei dire che con delle macchine nuove,
ho dovuto passare dei parametri al kernel usando fedora.
Con gli hard disk scsi ho dovuto dire al prompt di installazione
di non fare il probe di quelli ide (hdx=noprobe) o il tutto andava in
kernel panic.
Per quanto riguarda mandriva, puoi provare al prompt di boot (F1) a dare
il kernel alternativo (alt1) e vedere se va. Sul portatile che uso per
l'ufficio installando Mandriva 2005, però ho dovuto abilitare da bios
l'utilizzo sata Enhanced e non Compatible e l'installazione è andata
tutta a buon fine... ma non parte windows... che però è un altro problema

Ciao
	Angelo