glug: Floppies per installazione di Linux Debian Sarge via rete.

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 2 Set 2005 12:09:02 CEST

Il giorno gio, 01/09/2005 alle 23.13 +0200, Alberto Zeni ha scritto:
> Salve,
> Mi sono accorto che il CD n°. 1 di Debian Sarge da me masterizzato è
> difettoso (la copia da immagine ISO è stata fatta con successo ma la
> verifica dei dati scritti ha evidenziato diversi "read error". In attesa
> di rifare la procedura (masterizzando un nuovo CD) ho pensato che, in
> alternativa, potrei scaricare Debian Sarge da rete (ho la connessione
> ADSL). Ho quindi scaricato i segg. files immagine da copiare poi su
> floppy: boot.img, cd-drivers.img, net.drivers.img, root.img. La
> [...]

Tutti i floppy tengono 2Mbyte se sfruttati come si deve. Se li formatti
MSDOS perdono un po' di capacità per le info che la formattazione
inserisce. L'utility per fare i floppy di boot di Linux accede al floppy
in modo raw e quindi riesce a entrare più cose sul floppy. Ovviamente il
floppy risulta illegibile a qualunque sistema DOS e successivi.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.