glug: Bassa risoluzione dello schermo, ecc.

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Mar 13 Set 2005 11:06:03 CEST

Paolo Masulli wrote:

> [...]
> (da root) per riconfigurare il server X (ovvero quello che gestisce la
> grafica). Durante questa riconfigurazione, ti dovrebbero venire
> proposte diverse risoluzioni per lo schermo. Tu scegli quelle che ti
> interessano, poi, alla fine della riconfigurazione, dopo avere
> riavviato il server X (con CTRL-ALT-BACKSPACE), potrai provarle una
> alla volta con CTRL-ALT-PIU' e CTRL-ALT-MENO (piu' e meno dal
> tastierino numerico).
>
> I driver Vesa che hai scelto ora sono dei driver generici; per poter
> sfruttare al meglio la tua scheda grafica potresti installare driver

Grazie per i suggerimenti,
La mia scheda grafica è Matrox Millennium G400 Dual Head.  Nel
frattempo, imprudentemente, ho ridimensionato le partizioni e ora Grub,
che ho salvato su floppy, a motivo del dual boot,  non mi funziona più
(magari dovrò installare tutto di nuovo).
Cordiali Saluti,
Alberto Zeni