glug: Bassa risoluzione dello schermo, ecc.

Paolo Masulli paolo@bruttastoria.com
Mar 13 Set 2005 19:50:34 CEST

Alberto Zeni ha scritto:

> Grazie per i suggerimenti,
> La mia scheda grafica è Matrox Millennium G400 Dual Head.  Nel
> frattempo, imprudentemente, ho ridimensionato le partizioni e ora Grub,
> che ho salvato su floppy, a motivo del dual boot,  non mi funziona più
> (magari dovrò installare tutto di nuovo).
> Cordiali Saluti,
> Alberto Zeni

Allora, tornando a bomba, ho cercato i driver per la tua scheda: li
fornisce matrox, con tanto di sorgenti e li puoi trovare a:
ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/archive/linux/2005/

Se non ho capito male, comunque, dovrebbero essere gia' di default nel
kernel come moduli. Prova a modificare il file /etc/X11/XF86Config-4 (se
hai xfree) e nella sezione "Device" scrivi "mga" come driver.

In ogni caso, a quanto pare prima devi sistemare i problemi con le
partizioni...

Ciao,
Paolo