glug: aiuto

vecchipc vecchipc@katamail.com
Dom 18 Set 2005 23:04:54 CEST

Apiconsi ha scritto:

>Salve a tutti
>Sono un nuovo iscritto al gruppo e neofita di Mepis. Ovviamente vi scrivo perché ho bisogno di aiuto. Dunque, io avevo installato Mepis 3.2.1beta e Kmail non partiva più per problemi che sarebbe troppo lungo elencare. Mi sono procurato un CD con Mepis 3.2.2. e l'ho installato.
>
>Il risultato è che mi ha cancellato tanti bei programmi a cui tenevo tanto.

Ma hai installato la distro successiva oppure hai fatto
apt-get upgrade ?
Purtroppo quel comando mi dava grossi problemi se non hai tutte le
dipendenze soddisfatte: il mio consiglio è di reinstallare tutto da zero.
L'ho fatto anchio quella manovra ai tempi in cui avevo Debian ma (a me
personalmente) dava dei grossi problemi.
è comodo l'apt-get ma è piutosto pericoloso se  sei nuovo di Linux.
Probabilmente ti converrebbe fare l'upgrade tramite internet se hai una
linea ADSL : da CD è problematico .
Vai sul sito http://www.debian.org e cerca i repository : ci devono
essere anche le istruzioni in italiano per configurare l'apt .
Sono un po' arrugginito con Debian visto che è un po' di tempo che
sono pasato a slackware 10.1: se ho scritto qualche inesattezza abbiate
pietà del sottoscritto senza lapidarmi:-D

>Mi direte: bè, su Internet trovi tutto quello che ti serve. Mi è stato detto che su konsole da root devo digitare agp-dev update. Io però batto "su" dopo il mio login $ e mi compare "password".

Ma hai provato a scrivere (senza vederla la password) e poi [INVIO] ?
se la console ti richiede la pass root con "su -"
non si visualizza nulla mentre digiti la password .
Spero di averti aiutato.
Ciao Luigi