glug: Bassa risoluzione dello schermo, ecc.

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Lun 19 Set 2005 14:54:51 CEST

Paolo Masulli wrote:

> Mi sembra strano che tu non riesca a copiare questo file... quel
> "errors=remount-ro" fa si' che in caso di errori il filesystem venga
> montato come sola lettura.
> Quando ti da' quell'errore nella copia, prova ad eseguire qualcosa del
> tipo
> # ls > pippo
> per vedere se il filesystem e' scrivibile. Questo comando dovrebbe
> scrivere nel file "pippo" l'output di ls.
>
> Ciao,
> Paolo
> __

Non riuscivo  a copiare quel file in quanto dimenticavo che essendo
Linux un sistema multi-utente non ti fa copiare i files dove ti pare e
cercavo di copiarlo genericamente sotto /home (!!). Una volta che ho
indicato la mia directory personale, la copia č riuscita immediatamente.
Ho quindi potuto installare i drivers adatti alla mia scheda video
Matrox Millennium G400, ma neanche cosi' X-server parte. Nel file
XFree86.0.log non dice pių che non trova i drivers ma alla fine dice:
Fatal server error: no screens found. Inoltre non ricevo pių il
messaggio che mi invita a segnalare il baco a Debian.
Ciao, Alberto