R: glug: Live e domande tecniche

Franco Traversaro belinde@alice.it
Ven 23 Set 2005 18:27:43 CEST

> 1) Qual'é un software che mi dia informazioni precise sul processore, in particolare
Frequenza del Bus,
> del PCI, dell'AGP e Fattore di moltiplicazione ?  Mi serve perché ho appena
comprato un XP-Mobile e
> devo fare delle prove

Tutto da linea di comando... Per le caratteristiche del processore, un bel "cat /proc/cpuinfo"
dovrebbe dirti tutto il necessario. Per la parte grafica, se non ricordo male avevo
fatto un "lspci" e mi aveva dato le informazioni necessarie... ma credo che guardando
la configurazione che ti crea knoppix dovresti trovare dati corretti: se non ricordo
male, "less /etc/X11/xorg.conf" o un indirizzo del genere. Tutto con beneficio d'inventario,
perchè la mia memoria fa spesso cilecca... Per le altre domande, prorompo in un
fragoroso "boh?!...", sorry.
       Franco