glug: installazione: partizioni

Riccardo Conturbia thenightrider@tiscali.it
Gio 29 Set 2005 13:51:37 CEST

Vorrei farvi una domanda generica che per ora ho sempre tralasciato.
Quante e quali partizioni sono consigliabili quando si crea un sistema linux?
Per ora ho sempre lasciato tutto su quella principale, ma forse non è una
buona idea.

Leggendo in giro ho capito che creare una partizione per /home non sarebbe
male. Aggiudicato, qui ci staranno tutti i documenti personali.

Da altre parti mi si suggeriva di crearne una per il kernel, magari con ext2...
vi sembra una cosa utile? :-? Dove la dovrei montare? Quanto grande?

E poi una domanda di cui mi vergogno... :-(((( un po' come chiedere al sessuologo
se si rimane incinta con un bacio, scusate, ma... io posso definire un mountpoint
qualunque?

Ovvero, supponiamo che io voglia creare su di una partizione separata uno
storage di ... boh di dati (ochei di mp3 :-))) ) posso creare una partizione
ed assegnarle il mountpoint /storage? Ci sono controindicazioni?

Ricky
---
"Se nel cielo divampasse simultaneamente la luce di mille soli,
sarebbe come lo splendore dell'Onnipotente."

Bhagavad Gita

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/