glug: installazione: partizioni

- FrA - jango@despammed.com
Ven 30 Set 2005 11:25:53 CEST

Riccardo Conturbia wrote:

>Vorrei farvi una domanda generica che per ora ho sempre tralasciato.
>Quante e quali partizioni sono consigliabili quando si crea un sistema linux?

Diciamo che creare una partizione  /boot di 100mb è una buona idea,
serve molto in caso di ripristino di un sistema visto che conterrà le
tue immagini del kernel.

puoi creare una partizione per i dati dove vuoi, può risultare comodo
(almeno per me è così) montarla in /mnt, ad esempio /mnt/dati. questo
per raccogliere i mount point dei vari devices in /mnt (ad esempio
/mnt/ipod, /mnt/usbmemory ecc...)

la partizione /home io non la faccio più, ho incontrato un sacco di
problemi in passato e l'ho eliminata :)

ciao.
Fra

--