smily e gphoto

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 4 Apr 2006 23:07:30 CEST

> Allora ho fatto:
> debian:/home/valter# gphoto2 --auto-detect
> Model                          Port
> Ricoh Caplio G4                usb:
> debian:/home/valter# gphoto2 --auto-detect
> Model                          Port
>
> Quindi la vede!!!!
Già
> Però in realtà si tratta della Caplio G4 Wide (non supportata
> nell'elenco di tgkam
> e anche di digikam)
Quindi non so più cosa dirti, forse puoi provare a vederlo come
periferica USB ma non so cosa dirti di più
> Poi ho fatto
> debian:/home/valter# gphoto2   --camera=model                 Specify
> camera model
> *** Error (-105: 'Unknown model') ***
Qui vuole il modello della tua fotocamera (non credo però
che tu possa dirgli il modello della tua visto che non la conosce)
Puoi provare però a dargli qualche altra, magari usb generica.
http://www.teaser.fr/~hfiguiere/linux/digicam.html

> Allora, c'è qualche speranza?
La risposta è dipende... pui provare a contattare quelli di gphoto2
e collaborare per i test. Dal link precedente sembra che ci stiano
lavorando.

Ciao
	Angelo

P.S. il link l'ho trovato con google (la stringa cercata è
banalmente "linux Ricoh Caplio G4 usb")