Sono il docente del corso winzozz all'arcipicchia

glug@genova.linux.it glug@genova.linux.it
Gio 6 Apr 2006 19:24:22 CEST

Valerio Fuoglio (thewally) ha scritto:

> Io, invece, suggerisco:
> /boot	in ext2	100 MB~ (e sono già tanti)
> /		in ext3, o, ancor meglio reiserfs ;-)

> Pienamente d'accordo, motivo per il quale non creerei mai la
> partizione /home : potrebbe sembrare comoda in caso di cambio di distro, ma è
> estremamente difficile determinarne la dimensione a priori.

> Preferisco Star Trek :-)
>
> ciao
> thewally

Ho creato con partition magic una partizione da 10 GB, che poi con
l'installazione di ubuntu ho cancellato e formattato in ext3 poi ho
lasciato fare a Ubuntu che mi pare abbia fatto circa 400 MB di boot e il
resto in ext3.
Va che sembra un missile (scrivo ancora con thunderbird in windows,
perchè devo configurare thunderbird client con le mie email.
Ho però gia fatto una focozzonata: ho rimosso dalla barra inferiore il
cestino (il cervello è stato più lento del dito, volevo svuotarlo...).
Come faccio a farlo riapparire?
Vedo (in lettura) i miei 3 dischi esterni NTFS  2 USB2 e 1Firewire.
Ho risolto il problema del suono, ma devo ancora capire come fare a
leggere i mei mp3.

che bello! Era un po che non mi sentivo così alle prime armi, è una
sensazione stimolante.

ciao a tutti.

il bonfi