problemi audio con ubuntu 5.10

Valerio Fuoglio (thewally) thewally@linux.it
Sab 8 Apr 2006 01:57:27 CEST

Alle 00:29, sabato 8 aprile 2006, marco ha scritto:
> ciao a tutti
> ho installato ubuntu su un vecchio portatile, 266 mhz, 160 mb ram, scheda
> audio yamaha opl3 sax ma non riesco a configurare l'audio. Ho installato
> alsa-base e alsa-utilis, ma quando eseguo alsaconf, da root, mi dice
> command not found.

Questa maledetta yamaha mi perseguiterà a vita: è una lotta che dura fin dai
tempi di MDK 8.2 :-P
Non utilizzo Ubuntu, ma, potresti compilare il supporto per la scheda audio
direttamente nel kernel, così ti risparmi la menata della configurazione di
alsa. ;-)
In tal caso puoi trovare il driver qui:
-> Device Drivers
	-> Sound
		-> Advanced Linux Sound Architecture
			-> ISA devices
				Yamaha OPL3-SA2/SA3

Sulla mia Gentoo funge che è una meraviglia :-)

> ciao marco

ciao
thewally