problemi audio con ubuntu 5.10

marco cama.marco@libero.it
Sab 8 Apr 2006 10:46:30 CEST

Alle 01:57, sabato 8 aprile 2006, Valerio Fuoglio (thewally) ha scritto:

> Questa maledetta yamaha mi perseguiterà a vita: è una lotta che dura fin
> dai tempi di MDK 8.2 :-P
> Non utilizzo Ubuntu, ma, potresti compilare il supporto per la scheda audio
> direttamente nel kernel, così ti risparmi la menata della configurazione di
> alsa. ;-)
> In tal caso puoi trovare il driver qui:
> -> Device Drivers
> 	-> Sound
> 		-> Advanced Linux Sound Architecture
> 			-> ISA devices
> 				Yamaha OPL3-SA2/SA3
>
> Sulla mia Gentoo funge che è una meraviglia :-)

> [...]
Ok grazie, tieni conto che sono solo all'inizio  sto frequentando il corso
linux per tutti, comunque il problema a questo punto non è tanto la scheda
audio quanto alsaconf che non esiste.
Ho provato a caricare dei moduli  (modprobe) trovati su internet ed
effettivamente l'audio si sente però con oss, ma al riavvio del pc i moduli
no ci sono più, probabilmente devo fare come dici tu
ciao marco