Fwd: fotocamera

valtmari apiconsi@gmail.com
Lun 10 Apr 2006 16:40:45 CEST

Alle 13:03, lunedì 10 aprile 2006, Angelo Naselli ha scritto:

> [...]
> che è difficile supportarla semplicemente collegandola :)
> Se non riesci a farla funzionare utilizzando delle fotocamere simili, allora
> o sbagli qualcosa oppure non è possibile farla funzionare.
> Questo mi fa piacere, significa che il tuo acquisto funziona, ma come tante
> altre periferiche, non significa che sarà mai supportata sotto linux. Non
> è il caso della tua fotocamera, visto che nella scorsa mail avevamo visto
che
> è in testing. Hai provato ad impostare da digikam la fotocamera che

Sì, ho provato a selezionare la Caplio G4, mentre la mia è la G4 Wide, ma non
la vede, come non vede altre forocamere contigue che ho provato a
selezionare.

> se fai "ls -laF /dev/sda1 " cosa ti dice?

debian:/home/valter# ls -laF /dev/sda1
ls: /dev/sda1: No such file or directory
debian:/home/valter#

non che il dispositivo non esiste!
> Ti dice che probabilmente hai sbagliato  a creare il device, e che
probabilmente dovresti prima capire come funziona udev che, se non sbaglio, è
il meccanismo con cui vengono creati i device sotto debian, come sotto le
principali distribuzioni.

Però ripeto che il mio meccanismo /dev/sda1 funziona con un I-pod. Io chiedevo
come mai non funziona con la fotocamera. E' o non è una domanda legittima?

> Angelo
>
> P.S. ho volutamente messo tante faccine per verificare se hai impostato
> correttamente kmail/kontact ;)

grazie, sei proprio un insegnante nato, anche se magari non lo sei.
Per le faccine non sono riuscito perchè su impostazioni->configura
Kontact->aspetto non c'è quella schermata che mi avevi mandato e quindi
neanche le voci che mi avevi segnalato. Quindi ci avevo rinunciato.
Sono andato a vedere la versione, prevenendoti:
Informazioni su Kontact-> Informazioni su KMail 1.7.2 (con KDE 3.3.2).
Questo dice la finestrella.
salutoni e grazie ancora
valter