KINo problema

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Ven 14 Apr 2006 17:20:46 CEST

Angelo Naselli ha scritto:

> Diciamo che più che una soluzione, questo è un workaround.
> Ora spero che sotto ubuntu/debian sia uguale altrimenti
> chiedo che qualcuno dia i giusti percorsi ed eventualmente
> correzioni.
>
> Come già detto altre volte ormai i device vengono creati
> tramite udev. Io non sono ferratissimo in materia, ma
> le regole di creazione con relativi permessi si trovano
> sotto /etc/udev/rules.d/ In uno di quei file
> dovrebbe esserci anche la regola per raw1394.
> Seguendo manuali tutorial on line e quant'altro
> è possibile capire come cambiare anche i permessi di accesso
> [...]
Naturalmente è così, questo é solo un "accrocchio", se preferisci un
accorgimento.
Approfondendo per risolvere "alla radice" il problema ha ragione Angelo,
occorrerebbe tentare qualcosa di più "profondo".
Però, concedimelo, una riga di script linkata sul desktop a modo mio ti
risolve subito e per sempre il problema.

Se hai tempo e voglia, invece, la strada indicata da Angelo é quella
"maestra".

Grazie ad Angelo per la sua sempre puntuale "esperta" precisione.

:-)

--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.