rete microsoft

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Ven 28 Apr 2006 13:07:02 CEST

Eccomi a porvi un questito, forse già postato, ma di cui non riesco a
venire a capo.
Ho un host regolarmente integrato su vastissima rete microsoft, i server
sono MS-2003 SERVER, il dns ed il proxy idem con patate.
Ho ottenuto traffico dal mio ip per fuori, raggiungo il mio pc a casa su
dsl con connessione ssh, insomma, traffico benino, (da principiante
quale sono del pinguino...), ho configurato un client di posta
(thunderbird) ed ho altri servizi attivi, comprese anche alcune
applicazioni che girano sotto microsoft e che sto facendo girare
utilizzando wine.
Ho questo problema: non c'é modo di sfogliare la rete aziendale, di
vederne le risorse, gli hosts, le eventuali share, insomma, le risorse
di rete come sono concepite in windows.
Vado dentro risorse/server_di_rete/ e quando si apre la finestra delle
risorse appare l'icona nominata "rete windows", ma quando ci entro, il
tempo che trascorre é pressoché immediato e l'elenco delle risorse
dentro é nullo, non c'è nulla. Come risolvo?
Qualcuno ha idea di come fare?

Premetto: ho regolarmente installato samba-tools, ma non ho toccato
ancora nulla in /etc/samba/smb.conf, avete consifgli pratici?

Eventualmente chi é della zona (intendo dire ge-quarto) potrebbe
contattarmi, che lo faccio venire direttamente in ufficio e vediamo
insieme la cosa...  :-)

Segnalatemi come aiutarvi con eventuali comandi da digitare, ed
eventuali risposte di questi.

Grazie mille ad ogni personcina di "buon cuore".

--
Mirco Massone
Datasiel S.p.A.