rete microsoft

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 28 Apr 2006 16:27:42 CEST

Il giorno ven, 28/04/2006 alle 13.07 +0200, Mirco Massone ha scritto:
> Eccomi a porvi un questito, forse già postato, ma di cui non riesco a
> venire a capo.
> Ho un host regolarmente integrato su vastissima rete microsoft, i server
> sono MS-2003 SERVER, il dns ed il proxy idem con patate.
> Ho ottenuto traffico dal mio ip per fuori, raggiungo il mio pc a casa su
> dsl con connessione ssh, insomma, traffico benino, (da principiante
> quale sono del pinguino...), ho configurato un client di posta
> (thunderbird) ed ho altri servizi attivi, comprese anche alcune
> applicazioni che girano sotto microsoft e che sto facendo girare
> [...]

Quando dici che non riesci a vedere le risorse di rete intendi dire che
con nautilus non ti vedere i server ecc...? Hai provato usando i tool da
riga di comando? smb* o net? Sei sicuro che il tuo PC Linux sia sul
dominio? Se hai win2k3 devi seguire una procedura che implica anche
l'autenticazione della macchina via kerberos trovi tutto in rete ma
questo è sicuramente il primo passo:
http://us2.samba.org/samba/docs/man/Samba-Guide/unixclients.html#adssdm
http://acd.ucar.edu/%7Efredrick/linux/samba3/
e questo che anche se è per gentoo è quello più chiaro per me:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Adding_a_Samba_Server_into_an_existing_AD_Domain

Ciao
Stefano

--