Addio eth0

ad Lunam Jovem adlunamjovem@yahoo.it
Ven 28 Apr 2006 15:14:04 CEST

Renzo Cavalli ha scritto:
> io davvero non capisco, senza polemiche e con un sorriso doppio :-))
> se tutto funziona, perche' cambiare su una macchina operativa e non di test?

Perche' io di lavoro sviluppo piattaforme server side per il lavoro a distanza e altre cose di questo genere.
Ho bisogno di una serie di strumenti "decenti" tra cui un buon ssh, un buon editor di testo, un programma di
grafica vettoriale, 6 o 7 browser diversi (comprese tecnologie assistive per disabili) e altre cose che
mandrake 9.2 NON mi dava.

Senza contare che negli ultimi tempi il sistema era diventato instabile: molti programmi avevano problemi con
i dns, ssh non ne voleva sapere di partire e non c'era modo di installare un programma di grafica decente
(avevo un vecchio the gimp e basta)

Al lavoro, con una macchina molto piu' vecchia di questa, ho provato mepis e non ho avuto problemi. Non mi e'
chiaro perche' su questa non funzioni ma in ogni caso la scelta di aggiornare un sistema operativo non
dovrebbe precludere la possibilita' di lavorare.

Io ho necessita' di tornare "produttivo" nel minor tempo possibile.

Mi dici che ci vorrebbe una debian... non ho cd di debian aggiornati. A parte il download delle iso qualcuno
mi saprebbe dire dove posso trovarli?

E se anche con debian dovessi avere problemi: posso chiedere una mano per RISOLVERLI o devo semplicemente
continuare a provare distro finche' non ne trovo una che "per caso" funziona?

Claudio