problema con ubuntu

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 13 Ago 2006 17:29:53 CEST

Alle 15:23, mercoledì 9 agosto 2006, Emanuele Rocca ha scritto:
> * Angelo Naselli <na_spa@libero.it>, [2006-07-31 12:28 +0200]:
>
> Mah, non vedo alcun motivo per snaturare /tmp.
> http://www.pathname.com/fhs/pub/fhs-2.3.html#TMPTEMPORARYFILES
Non vedo nessuna snaturalizzazione nel decidere di non cancellare ad
ogni boot la tmp. Nessuno si deve aspettare che i file persistano, ma
non significa che debbano essere cancellati al boot. Puoi fare un cron
che elimini i file ogni X giorni o ogni volta che la tmp superi una
certa quantità di spazio. Oppure puoi cancellarla ogni volta che vuoi,
anche mai.
Questo non significa che non sia lecito o che sia sbagliato farlo
(cancellare il contenuto al boot) ovviamente.

> È stata pensata per questo, se si vogliono preservare dei file
> temportanei al reboot c'è /var/tmp.
> http://www.pathname.com/fhs/pub/fhs-2.3.html#VARTMPTEMPORARYFILESPRESERVEDBETWEE
Su una vecchia installazione dove il disco era piccolo tutte le tmp le avevo
create come link ad un'unica. Questo può non essere un bel modo di procedere,
ma ero sicuro che nessun utente avesse la cache di netscape (o file temporanei)
in tmp diverse per esempio.

Angelo