stampante su server SAMBA per client windows

Stefano Costa steko@iosa.it
Mar 15 Ago 2006 22:49:30 CEST

Quesito dell'estate numero 2: è possibile installare su un server Samba
una stampante che possa essere utilizzata dai client Windows in maniera
semplice senza dover installare driver, semplicemente scegliendola dal
mitico menu a tendina?

Io, sempre a Creta, rileggendo il manuale di Samba, avevo trovato un
laborioso metodo che richiedeva l'installazione di driver Postscript sui
client Windows, che comunque - vista la mia scarsa abilità - non ha
funzionato e alla fine la stampante è stata collegata ad un laptop con
Windows XP.

Se è possibile, mi impegno a rileggere bene il manuale e trovare con
calma il modo di farlo funzionare, e poi magari ve lo racconto anche.

Se non è possibile... beh, ditemelo così impiego il tempo a convincere
tutti a passare a GNU! :D

Steko

--
Stefano Costa