2 problemi dopo nuova installazione

Valerio Fuoglio (thewally) thewally@linux.it
Gio 17 Ago 2006 19:11:41 CEST

Alle 16:20, giovedì 17 agosto 2006, lucadeluge ha scritto:
> Ho dovuto reinstallare la mia Suse pocihè mi dava grossi problemi, ma
> oggi me ne ha dati altri due molto strani. All'avvio non mi chiede
> con quale utente deve entrare eppure risultano creati 3 utenti, come
> avevo fatto ieri io,

Cosa intendi per "non mi chiede con quale utente deve entrare" ?
Vuol dire che, all'avvio ti trovi direttamente in KDE o GNOME?

> secondo mi si connette con difficoltà ad
> internet tramite un router e poi dopo un po' cade e mi segnala questo
> errore: connessione al server remoto respinta. forse smpppd non è in
> funzione oppue non siete membro del gruppo dialout. Controllate anche
> le impostazione del server nel dialogo "Impostazione varie"

Hai fatto come ti avevo detto l'altra volta per connetterti con il
router (cioè non fare nulla, richiedere solamente una pagina web o un
indirizzo esterno alla LAN)?

> Io ho controllato ma membro di dialout lo sono tutti perciò questo
> non è, nelle impostazioni varie non mi sembra esserci nulla che non
> va. cosa potete dirmi?

Non penso che dialout centri nulla. Devi solamente darti dare
l'indirizzo dal router tramite dhcp, poi, se tutto funziona bene, il
server dhcp stesso (il router), si occuperà di /etc/resolv.conf
(configurazione DNS), tramite il client che usi (dhcpcd, dhcpclien, et
similia).

Ciao
TheWally