[OT] Linux to DOS

Valerio Fuoglio (thewally) thewally@linux.it
Ven 18 Ago 2006 01:47:43 CEST

Alle 00:14, venerdì 18 agosto 2006, Stefano Ratto ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> mi chiamo Stefano e sono un ragazzo di Molare (4Km da Ovada,
> Alessandria) laureando (finalmente :-))) in Ingengeria Biomedica
> presso l'Università di Genova.
>
> Sono iscritto all'GLUG da poco, scusatemi se non mi sono presentato
> prima...

Piacere di conoscerti :)
Ancora di più se ci verrai a trovare un mercoledì sera a Città Futura...
Davanti ad una birra ci si conosce meglio ;)

> Ora vengo al dunque: nello scrivere un file batch di DOS ho bisogno
> di memorizzare in una variabile il percorso della directory corrente,
> un po' come il classico NOME_VARIABILE=$pwd degli script shell Linux.
> Questo per poter eseguire le operazioni dello script facendo
> riferimento a path relativi e non assoluti. Da una rapida ricerca
> Google non ne ho tirato fuori niente.... Idee?

Ora mi tocca fare la parte da admin/moderatore cattivo :P
Per favore, quando apri un thread con argomenti così OT (soprattutto se
estremamente al limite, come questo), aggiungi il TAG [OT] al titolo ;)

Ho trovato questo [1] tutorial, che mi pare molto interessante.
Puoi provare anche con questo [2], alla lezione 7 si parla di "relative
path".

> Grazie, ciao!

Anche se non è proprio il mio campo, spero di esserti stato utile :)

> Stefano

Ciao
TheWally

[1] http://home7.inet.tele.dk/batfiles/batfiles.htm