GLUG-LD Comune di Genova

harlock vecchiomago@tin.it
Mer 23 Ago 2006 09:23:28 CEST

Valerio Fuoglio (thewally) ha scritto:

> Personalmente non ero presente nel culmine della discussione GLUG/LUGGE,
> ho solo letto gli archivi.

nemmeno io c'ero.
ho fatto la stessa cosa e sono ancora qui.

> Nonostante io non abbia ASSOLUTAMENTE NULLA contro il LUGGE, viste le
> precedenti incompatibilità di vedute, comprendo l'esistenza di una ML
> dedicata solamente alla questioni interne/organizzative dei mebri del

cosa assolutamente lecita.
anche il lugge ha una lista organizzativa per eventi particolari oltre
che una di consiglio: lo scopo e' non tediare con argomenti banali -chi
puo' passare a pagare le penne?- la lista pubblica letta da tutta italia.

il problema, te lo ripeto, e' diverso:

se io leggo nella lista glug per un messaggio sfuggito all'autore, che
viene anche redarguito per questo, due affermazioni del tipo

 > ... (specialmente perchè non le
 > sappia il lugge)  ;)

 > Ottimo lavoro, ora lo sa metà Liguria... LUGGE COMPRESO !  :(

sono portato (ma non solo io) a pensare che la politica all'interno di
quella lista sia di avversione nei confronti del lugge (ed allora posso
pensare anche agli incontri a citta futura visto che le persone
dovrebbero essere le stesse).

ora, nei confronti della nostra associazione chiunque e' libero di
pensarla come gli pare (ma sarebbe piu' logico farsi un parere solo dopo
averci conosciuti) ma *quella di cui sopra* non e' una politica che fa
bene alla diffusione delle idee in cui tanto crediamo.

non so se ve ne siete accorti ma molti si avvicinano al SL non (solo)
per questioni tecniche o perche' fa 'hacker' ma per quella
indescrivibile sensazione di respirare aria nuova e piu' pulita, entrare
in un mondo nuovo con valori diversi.

*quello di cui sopra* non lascia trasparire valori diversi....
io, anche nell'ambito di una comprensibile riservatezza,
non ci leggo nessuno spirito di comunita'.

> su vedute diametralmente opposte.

differenze di vedute che mi sembra si stiano comunque notevolmente
affievolendo

riguardo a questo ci tengo a ricordare che il lugge e' una *associazione
di persone* e che i pareri espressi su questa od altre liste da uno
qualunque dei soci del lugge, ove non sia esclicitamente dichiarato
diversamente, hanno valore squisitamente personale.

> Buone Vacanze "vecchiomago" :)

vacanze finite, ahime' :-(
comunque contraccambio :-)

> P.S. : Evidentemente mi sono espresso male, se ho arrecato offesa a
> qualcuno chiedo scusa.

nessuna offesa :-)