Hard disk IBM (rotto)

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Gio 31 Ago 2006 16:10:57 CEST

Ciao tutti,

   sabato mi s'è rotto l'hard disk...almeno penso: se lo collego al
computer _linux_ ci mette una vita a fare il boot, non me lo lascia
montare e fsck e badblocks si rifiutano di funzionare dicendo che non
riescono a trovare alcun superblocco. Ho provato su due computer, con
sistema installato e con cd live ma il risultato non cambia. Ho provato
anche ad usare un programma diagnostico (proprietario) apposta per
quell'hardware lì: trova il disco, fa il test e propone di aggiustare
alcuni settori...ma poi non ci riesce nemmeno lui!

   Dite che posso fare altri test?

   Altrimenti pensavo che se qualcuno avesse un hard disk IBM e un po'
di voglia di darmi una mano possiamo provare a montare l'elettronica del
disco buono sul mio e vedere se riusciamo a recuperare i dati.

Mi sa che studierò la proposta di Simo per fare il backup :-P

--
Ciao,
Cri