Hard disk IBM (rotto)

asettico asettico@rossomaltese.it
Gio 31 Ago 2006 16:21:02 CEST

> Ciao tutti,
>
>    sabato mi s'è rotto l'hard disk...almeno penso: se lo collego al
> computer _linux_ ci mette una vita a fare il boot, non me lo lascia
> montare e fsck e badblocks si rifiutano di funzionare dicendo che non
> riescono a trovare alcun superblocco. Ho provato su due computer, con
> sistema installato e con cd live ma il risultato non cambia. Ho provato
> anche ad usare un programma diagnostico (proprietario) apposta per
> quell'hardware lì: trova il disco, fa il test e propone di aggiustare
> alcuni settori...ma poi non ci riesce nemmeno lui!

> [...]

Non ho esperienza diretta, ma ho sentito parlare bene di dd_recue.

>    Altrimenti pensavo che se qualcuno avesse un hard disk IBM e un po'
> di voglia di darmi una mano possiamo provare a montare l'elettronica del
> disco buono sul mio e vedere se riusciamo a recuperare i dati.

Ma questa operazione non andrebbe fatta in camera bianca?

> Mi sa che studierò la proposta di Simo per fare il backup :-P

Eh, sì; il mondo si divide in 2: quelli che hanno perso dei dati e quelli
che non li hanno ancora persi.
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]