AVVISO - Cambio giorno incontro settimanale

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@kdemail.net
Lun 11 Dic 2006 20:45:23 CET

Alle 17:28, lunedì 11 dicembre 2006, hardrain@tiscali.it ha scritto:
> Registro con disappunto che un ristretto 'quorum' di 7 votanti,
<snip>
> adesso invece questo sistema si applichi e senza critiche.

Ciao Raffaello,
sono pienamente d'accordo a votare nuovamente, per decidere, con il
maggior numero possibile di votanti, una giornata differente.
Mi spiace che il metodo utilizzato sia sembrato molto oligarchico;
avendo preso parte alla votazione, riconosco le mie colpe, e me ne
scuso.

L'unica cosa su cui mi sento di spezzare una lancia, è la brevità
del "tempo di apertura delle urne"; riconosco che la presenza di
Stefano sia necessaria per la nascita dell'associazione, e che si sia
aspettato anche troppo; se lui, per motivi personali, non può più
essere presente al mercoledì, siamo costretti a cambiare giorno ASAP
per chiudere la "questione statuto".
Comunque, la votazione è stata effettuata anche per un'altro motivo:
spesso alcuni di noi si sono sentiti dire "Perchè non cambiamo giorno?"
(riconosco che sarebbe stato più consono che le persone che lo hanno
detto lo avessero comunicato in ML).
Il secondo motivo, molto più democratico, è stato dominante: lo dimostra
il fatto che, essendo il lunedì (giorno con più preferenze), chiuso il
checkmate, si sia passati al martedì (secondo giorno con più
preferenze) e non al giovedì (unico altro giorno in cui era presente
sc).

Detto ciò, sono completamente aperto a qualsiasi soluzione (specialmente
all'istaurarsi di una metodologia di voto che sia il più democratica
possibile).

> ciao
>
> raffaello

Stammi bene (e fatti vedere :) )