modificare /etc/apt

valtmari apiconsi@gmail.com
Lun 6 Feb 2006 18:47:09 CET

> Scherzi a parte, ho riletto la mail che hai mandato alcuni giorni fa
> e penso che tu debba risolvere qualche problema con apt prima di
> installare pacchetti; una letta qui potrebbe farti bene:
>
> http://www.it.debian.org/doc/user-manuals#apt-howto

molte grazie, l'ho scaricato tutto, piano piano me lo leggo

c'è anche la Venza's guide:
http://www.brownhat.org/docs/debian_basics.html

un mattone alla volta, prego

>    A questo punto credo tu debba modificare /etc/apt/sources.list
> inserendo qualche repository opportuno; quelli di Debian sono qui:
>
> http://www.it.debian.org/mirror/list
> se usi un'altra distribuzione forse devi cercarti quelli opportuni.

   avendo installato debian, penso vada bene così. Però, vedi, io ho trovato
l'indirizzo
ftp.it.debian.org
così ho aperto il file  /etc/apt/sources.list e l'ho inserito, però non va
allora ho digitato deb ftp.it.debian.org , ma nemmeno così me lo prende.
Dove sta l'errore?
>    M'è venuto un dubbio: hai una connessione veloce?

No, purtroppo, però non importa

>    E' quasi  indispensabile per scaricare pacchetti ed aggiornare la
distribuzione via Internet;
> comunque se vuoi provare, per installare i pacchetti ti consiglio di
> seguire un'altra strada. Se n'è parlato di recente in lista:
>
> http://lists.linux.it/pipermail/glug/2005-December/009581.html
>
> http://lists.linux.it/pipermail/glug/2006-January/009906.html
> (e seguenti...)
>
> grazie, per ora seguo la strada indicata più sopra, questa la prenderò in
considerazione più avanti.

	ditemi per favore se ho sbagliato qualcosa nel rispondere (ho letto quello
che mi avevate consigliato, ma non so se mi ricordo tutto; preferisco andare
per errori e correzioni)
saluti a tutti
valter