GRASS Meeting: update

Cristiano Nattero kr1zz@interfree.it
Mer 15 Feb 2006 18:15:40 CET

Ciao tutti,

   ho parlato con Stefano Costa della partecipazione del GLUG (e di ISF
e dell'Op3n_L4b): ci sono ancora un po' di cose da fare, in particolare:

1) Servono ancor volontari al banchetto, se avete qualche ora da
dedicarci segnatevi qui:
http://genova.linux.it/GRASS_meeting#volontari_al_banchetto

2) Il 22 avremo un'ora e mezza (dall'una alle due e mezza) per parlare
di Software Libero e fare un mini-tutorial su Linux; per il momento si
sono prenotate 15 persone, ma altre potrebbero aggiungersi (il tutorial
di GRASS è stato prenotato da 40 persone).
   Si potrebbe lavorare in questo modo: nella prima mezz'ora promuoviamo
il software libero, dando subito le informazioni utili per trovare
supporto (sul web e attraverso le comunità) e le equivalenze di
programmi (es. MSOffice-Openoffice).
   Se volete aiutarci:
http://genova.linux.it/GRASS_meeting#Argomenti_di_cui_parleremo

   Finito l'intervento ci dividiamo in due gruppi: uno andrà ai computer
dove ci sarà quasi un tutor a testa o quasi (i ragazzi dell'Op3n_L4b
sono tanti ma altri volontari sono graditi); l'altro continuerà a
parlare di software libero, però vorremmo fare una discussione tutti
insieme più che una seconda conferenza.

   Infine vi segnalo (e vorrei parlarne un attimo anche il 22) una
petizione a livello europeo perché i le informazioni geografiche siano
mantenute pubbliche:

http://petition.publicgeodata.org/

A stasera!
Cristiano