GLUG: Sistemino per ricevere la posta

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 1 Gen 2006 22:54:46 CET

Il giorno dom, 01/01/2006 alle 21.32 +0100, Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti e ancora Buon Anno

Buon anno a te, ma inizi complicato.

> Dopo un pò di ricerche infrutuose sono a richiedervi un aiuto per
> capire se posso realizzare un sistema di ricezione smistamento e
> antispam per due programmi di gestione della posta che lavorano in
> modo differente.
>
> Per ritirare le mail uso procmail e per smistarlle fetchmail con in
> mezzo spamassassin

Qui mi sa che ti sei sbagliato nel confonderti ;). Fetchmail scarica,
procmail smista.

> SYLPHEED per la posta normale ed EVOLUTION per la posta lavoritiva.
> Se non erro i due programmi archiviano le mail ni modo diverso !!!
>
> In pratica dovrei ritirare la posta da alcune caselle e poi fare tutto
> lo smistamento e la pulizia delle mail arrivate fino ad infilarle nel
> giusto modo al loro posto
>
> Ci vorrebbero anche un pò di controlli ed archiviazioni automatiche al
> fine di evitare di perdere dei messaggi falsi positivi
>
> Viste le mie scarse capacità spero in consigli pratici e funzionali in
> italiano
>
> ciao

Se usi procmail probabilmente già smisti la posta in ingresso in una
casella locale da cui poi la peschi con il tuo programma di posta. Non
devi far altro che fare una regola che usi il campo To per scrivere in
due file diversi:

:0
*To:indirizzoA@dominioA
/file/della/posta/per/indirizzoA

:0
*To:indirizzoB@dominioB
/file/della/posta/per/indirizzoB

Potrebbero esserci degli errori di sintassi perché non uso da molto
procmail ma l'idea è questa.

Ciao
Stefano

--