GLUG: debian e kppp

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 8 Gen 2006 18:18:00 CET

Il giorno dom, 08/01/2006 alle 16.15 +0100, valtmari consiglieri ha
scritto:
> ciao ragazzi/e
>
> ho reinstallato debian per provare a configurare meglio kppp, ma sono
> nella stessa situazione di prima.
> Credo che il problema sia il DNS che alla voce configurazione è
> settato su manuale invece che su automatico, come qui su ubuntu (e
> infatti kppp funziona). Ovviamente non è possibile schiodarli, perchè
> i pulsanti sono fissi.
> Voi mi direte: e allora usa ubuntu.
> Ma io voglio debian.
> L'errore che dà è il seguente:
> il demone kppp ha interrotto la connessione in modo inaspettato.
> [...]

kppp non è altro che un frontend a pppd. Ora pppd logga tutte le sue
attività di syslog per cui:
1) apri una finestra di terminale
2) diventa root
3) digita: «tail -f /var/log/syslog» e batti invio
4) avvia la connessione con ppp con kppp
5) guarda cosa appare sul terminale
6) copia e incolla quello che appare nel terminale in un'email e manda
qui assieme ai file:
	- /etc/ppp/peers/<comediavolohaichiamatolaconnessione>
	- /etc/ppp/options

Ciao
sc

--