GLUG: Colpa di Kmail o del smtp server ?

AG ga@agdp.de
Ven 13 Gen 2006 23:59:48 CET

Mi sono accorto ieri che non tutte le mail che spedisco arrivano al
destinazione.

Finora non mi era mai successo. Ieri me ne sono accorto mandano una mail ad
un computer 'interno', cioè  nella mia LAN, che è composta di tre computer,
un Linux e due Win2000.

facendo vari tests ho visto che tutti gli altri PC comunicavano
perfettamente tra loro, al linux la posta arriva.

Ma non partiva.

Allora ho pensato ad un 'guasto' del smtp server del mio internet provider.

Allora ho configurato sul Kmail il smtp server prendendo quel del provider
del mio 'sito web'. Ed ha funzionato.

Oggi nemmeno quello funziona. E nemmeno quell'altro.

Dove puo' essere l'inghippo ??

Quale mail client esiste per Linux (solo mail, niente news) oltre a Kmail ??

Grazie per l'aiuto.

John.

(PS- adesso posso vedere se questa mail è arrivata al GLUG)