GLUG: xorg 6.9.0 e nvidia 5200, risoluzione sparita

Ziriuz84 ziriuz84@gmail.com
Lun 16 Gen 2006 22:08:27 CET

Salve a tutti!
Ho sul mio portatile una Slackware 10.1 aggiornata a 10.2 via slapt-get (un
apt-get per slackware) e una scheda video GeForce Go 5200. Lo schermo è un
15.4" a 16:10, che quindi mi supporta la risoluzione 1280x800. Prima di fare
il consueto aggiornamento, che questa volta mi ha aggiornato xorg, usavo
senza alcun problema la risoluzione a 1280x800. Una volta aggiornato però il
server grafico, pur usando lo stesso file xorg.con, che funzionava alla
perfezione prima, non mi supporta più la risoluzione 1280x800, fermandosi a
1024x768. Tale risoluzione, oltre ad essere minore, restringe lo schermo
lasciando due bande nere ai lati...
Qualcuno sa mica aiutarmi a risolvere questo problema? Non è che è cambiato
qualche costrutto e/o sintassi? Avevo anche installato le utility della
Nvidia per la calibrazione della scheda grafica... possono dare fastidio
quelle? Prima però funzionava senza problemi...
Grazie mille per ogni aiuto
Sirio