GLUG: Chiavetta pazza

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 26 Gen 2006 15:38:08 CET

Alle 13:46, giovedì 26 gennaio 2006, Alessandro I. ha scritto:
> :D
>
> Finalmente sono riuscito ad installare Linux su un portatile decente!! ;-)
Linux è un po' generico per cercare di capire il problema.
La mandriva usa udev/hal. Credo che debian avesse qualche problema
con il kernel rilasciato... ma qui non dico altro perché non so.
In alcuni sistemi viene montata la chiavetta in automatico, anche se
non credo sia il tuo caso...

> Sono molto contento, fin ora, del mio operato.. :-D
>
> Ora, pero', mi trovo davanti ad un "mistero misterioso".. vi spiego
> subito di cosa si tratta:
> ho una chiavetta KingSton, da 256Mb, che utilizzo come "chiavetta da
> battaglia" portandomela in giro in ogni dove.
> A scuola (nelle macchine che poi utilizzeremo, si spera) la chiavetta,
> sotto una Knoppix 4.02, funziona una meraviglia; ma sul notebook da
> cui scrivo, mi provoca un errore strano..
anche con la knoppix?

> Potrebbe essere problema di kernel??
potrebbe anche essere un problema di udev o dell'insieme udev/hal/kernel...

Angelo