GLUG: sempre xorg 6.9.0 e nvidia 5200

Ziriuz84 ziriuz84@gmail.com
Ven 27 Gen 2006 23:25:31 CET

Salve a tutti!
Dopo varie ricerche e tentativi non sono ancora riuscito ad aggiustare il
problema della risoluzione.
Faccio un riassunto delle puntate precedenti:
-portatile Toshiba Satellite M30 con scheda video Nvidia GeForce FX 5200 GO
-sul portatile è installata una Slackware 10.1 aggiornata alla 10.2 via
slapt-get (un apt-get per i repository slackware)
-Sul portatile funzionava sia il 3d, sia la risoluzione 1280X800 dello
schermo wide.
-aggiornando via slapt-get il sistema mi ha aggiornato anche il server
grafico al nuovo xorg 6.9.0. Ovviamente reinstallo i driver Nvidia e....
-La risoluzione 1280x800 sparisce dall'utility su gnome che configura la
risoluzione. Mi fa massimo 1024x768. L'accelerazione 3d funziona benissimo
(gli screenserver opengl funzionano senza alcun problema), finalmente
funziona anche il compositing per gli effetti nuovi di kde e (ho scoperto
ora) gnome, ma mi fa la risoluzione a 1280x800. Ho provato anche a
ricompilare il kernel, a reinstallare i driver, ma nulla di nulla.
Vi invio il file xorg.conf e il file xorg.conf-3d-enabled-composite (uguale
con solo l'aggiunta del compositing).
Qualsiasi info è ben gradita ;)
Grazie mille
Sirio