GLUG: Un consiglio per un acquisto

Ziriuz84 ziriuz84@gmail.com
Sab 28 Gen 2006 11:15:28 CET

On 1/26/06, Mirco Massone <m.massone@datasiel.net> wrote:

> Devo comprare un modem/router DSL per il mio pc a casa, contratto con
> Tiscali (flat 2 mbit), distro: Ubuntu 5.10, scheda di rete 100 mbit.
>
> Cosa mi consigliate?
>
> Mi hanno parlato bene del D-LINK dsl-300t, voi che ne dite?
>

> Come si fa con LInux?
>

> Attivo eth0, disattivo /etc/ttys0 su cui é il modem analogico, poi che
> faccio?
>
> Alimento il modem, collego il modem alla scheda di rete, il plug
> telefonico all'altro capo, e poi?
>
> Mi hanno detto che questo modem si può gestire tramite interfaccia web,
> [...]

Io ho un Netgear DG834 GT (oppure non GT, ora non ricordo bene), e mi ci
trovo benissimo. Mai avuto problemi, se non per problemi sulla linea della
Telecom (ho Alice 4 mega)
Compatibile fino alla ADSL2+, dhcp e firewall integrati, con switch 4 porte,
NAT, VPN e altre cose che ora non ricordo.
Comunque tutti i router, che io sappia, hanno la configurazione via
interfaccia web.
La cosa dei massimo 4 computer, è relativa. Se hai bisogno di più porte
ethernet per connettere più di 4 computer basta attaccare uno switch ad una
delle porte del router.

Ciauz
Sirio

P.S. Il mio è senza access point integrato, in quanto al momento non ne
avevo bisogno. In seguito, dopo l'acquisto del portatile mi sono preso l'AP
della Netgear. Credo comunque che esista anche quello con AP integrato