BT, rfcomm e terminale

hardrain hardrain@tiscali.it
Lun 30 Gen 2006 09:43:22 CET

Ciao,

mi sto divertendo a comunicare col mio telefono (T610) dalla mia Ubuntu box
via BT, allo scopo di connettermi col gprs.
Fin qui sono riuscito a far funzionare il BT, a verificare il link col
telefono con l2ping, e a farlo riconoscere positivamente come dispositivo DUN
con sdptool search DUN, ecc.
Ma se cerco di 'parlare' al cellulare con minicom per dargli qualche AT,
ricevo il seguente errore:

root@Toshiba:/home/lello # minicom
minicom: cannot open /dev/rfcomm0: No such file or directory

eppure:

root@Toshiba:/home/lello # rfcomm show
rfcomm0: 00:02:72:40:63:02 channel 1 clean

e naturalmente rfcomm0 esiste in /dev

Ho provato vari settaggi di minicom, ma...
Certo sbaglio qualcosa, o è un problema di minicom con certi dispositivi.
Suggerimenti?

ciao e grazie

raffaello